
02 Mag Nasce Estate a Spasso! Il primo centro estivo outdoor della provincia

Cosa succede se gli educatori di Gruppo Scuola incontrano gli esperti ambientali di Cigno Verde?
Nasce ESTATE A SPASSO! Il primo centro estivo outdoor della provincia!
Settimane all’aria aperta, alla scoperta della natura che ci circonda, tra escursioni, animali, laboratori, piscina, tanto gioco e divertimento!
Per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni
Iscrizioni aperte dal 3 maggio 2023.
Chi può partecipare
Bambini e bambine nati dal 2012 al 2016 (bambini che abbiano già completato il primo anno della scuola primaria)
Cosa faremo
Sarà una settimana di divertimento e di immersione nella natura. Gli esperti ambientali condurranno i bambini alla scoperta del paesaggio pedecollinare: boschi, sentieri di campagna, sponde fluviali, attraverso attività di esplorazione, sperimentazione e gioco nell’ambiente naturale.
I cavalli e i cani del centro Ippovalli ci accompagneranno nell’esperienza: giorno per giorno i bambini impareranno a conoscerli (come sono fatti, come vivono, come si comportano), a rispettarli, a stare con loro e ad accudirli, sperimentando il rapporto con la diversità e le emozioni che suscitano, attraverso giochi di comunicazione e conduzione.
È richiesta la vaccinazione anti-tetanica.
Come lavoriamo
Il gruppo di lavoro sarà composto da educatori professionali con esperienza specifica relativa alla fascia d’età e all’organizzazione di attività educative e animative per l’infanzia, da esperti ambientali e da operatori qualificati in interventi assistiti con animali.
Il benessere dei bambini, l’apprendimento dalle esperienze e il gruppo come luogo di relazioni positive sono gli obiettivi dei nostri centri estivi.
La nostra idea di centro estivo nasce dalla volontà di proporre ai bambini e alle loro famiglie un contesto accogliente, in cui poter sperimentare e sperimentarsi all’aria aperta, in un ritrovato contatto con la natura nei suoi diversi aspetti, all’interno di un approccio slow.
Settimane
12 giugno – 16 giugno
19 giugno – 23 giugno
26 giugno – 30 giugno
3 luglio – 7 luglio
10 luglio – 14 luglio
17 luglio – 21 luglio
24 luglio – 28 luglio
Orari
ENTRATA: dalle 8:00 alle 9:00
USCITA: dalle 16:30 alle 17:30
Per necessità e su richiesta sarà possibile anticipare l’ingresso alle 7:30 e/o l’uscita alle 18:00 al costo di 25,00 euro/settimana.
Quanto costa
180,00 €
La quota copre tutte le attività proposte, i pasti e un ingresso settimanale in piscina.
Come iscriversi
Le iscrizioni si effettuano online cliccando sul pulsante qui sotto.
Dopo la compilazione del form, ti arriverà una mail automatica con la sintesi delle informazioni necessarie e
le indicazioni per il pagamento.
L’iscrizione sarà formalizzata con il pagamento anticipato della quota tramite bonifico.
Per informazioni
Puoi chiamare la segreteria amministrativa ai numeri 0521 244855 o +39 348 597 3176 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 o inviare una mail ai seguenti indirizzi l.mussini@grupposcuola.it o info@grupposcuola.it