CENTRO ESTIVO “ESTATE A SPASSO”: 5 MOTIVI PER PARTECIPARE!

centro-estivo-Parma

CENTRO ESTIVO “ESTATE A SPASSO”: 5 MOTIVI PER PARTECIPARE!

Perché i bambini dai 6 agli 11 anni dovrebbero partecipare al centro estivo “Estate a spasso”?

Sta per iniziare “Estate a Spasso”, il primo centro estivo outdoor della provincia dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni.
I partecipanti vivranno settimane di totale immersione nella natura, tra escursioni con animali, laboratori, piscina, tanto gioco e divertimento. Sarà un’esperienza indimenticabile per tanti motivi, qui ne abbiamo raccolti 5. Ecco quali sono!

5 buoni motivi per scegliere “Estate a spasso”
  • Per scoprire la bellezza del territorio

Con i bambini e le bambine che parteciperanno al centro estivo “Estate a Spasso”, andremo alla scoperta del paesaggio pedecollinare: boschi, sentieri di campagna e sponde fluviali. Conosceremo meglio l’ambiente che ci circonda, attraverso attività di esplorazione, sperimentazione e gioco!

  • Per fare esperienza della speciale relazione bambino-animale

In questa avventura estiva ci accompagneranno anche i cavalli e i cani del Centro Ippovalli. Interagire con gli animali migliora nel bambino il senso di comprensione, di rispetto della diversità e della natura. Giorno per giorno impareranno a conoscerli, ad accudirli, divertendosi un mondo!

  • Conoscere la natura con gli esperti ambientali di Cigno Verde

Daranno il loro contributo anche gli esperti ambientali della Cooperativa Sociale Cigno Verde, da oltre trent’anni impegnati in attività a favore della eco-sostenibilità. Grazie alla loro collaborazione, i bambini potranno immergersi nell’ambiente naturale, imparando a seguire e rispettare i suoi ritmi.

  • Vivere nuove esperienze insieme a un’équipe di professionisti

Per garantire il benessere dei partecipanti e il totale apprendimento dell’esperienze, i bambini saranno seguiti da educatori professionali, da operatori qualificati in interventi con animali, e dai già menzionati esperti ambientali.

  • Per stare insieme, divertendoci!

L’obiettivo del centro estivo è incentrato sul benessere dei bambini, l’apprendimento delle esperienze e la relazione con il gruppo. E per raggiungerlo adottiamo una tecnica infallibile: il divertimento! Ogni giorno dedicheremo del tempo al gioco, ad attività laboratoriali e ai tuffi in piscina!

Maggiori informazioni sul centro estivo

Il centro estivo inizierà il 12 giugno e terminerà il 21 luglio.

L’entrata al centro sarà dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e l’uscita dalle 16.30 alle 17.30, con possibilità di anticipare l’ingresso alle ore 7.30 e posticipare l’uscita alle 18.00 al costo di 25,00 euro/settimana.

La quota è di 180,00 euro e copre tutte le attività proposte, i pasti e un ingresso settimanale in piscina.

Il centro estivo si svolge negli spazi del Centro Ippovalli, ospitato dal Molinazzo (di fronte alla Piscina del Molinazzo).
Via della Bassa, 74, 43037 Lesignano De’ bagni PR (Via Molinazzo).

Le iscrizioni si effettuano cliccando il pulsante qui sotto. Cosa aspetti? Regala questa fantastica esperienza al tuo bambino o alla tua bambina!

Per ulteriori informazioni contatta la segreteria amministrativa ai numeri 0521 244855 o +39 348 597 3176  o vai al link



Visita il sito della nuova cooperativa:

Ecole Cooperativa Sociale